YOUTUBE Dario Fo con Ambra Angiolini scopre di aver vinto il Nobel

Dario Fo con Ambra Angiolini scopre di aver vinto il Nobel

ROMA – Forse non tutti ricordano che Dario Fo apprese di aver vinto il Premio Nobel per la Letteratura mentre era in auto con Ambra Angiolini. I due stavano registrando una puntata del programma Rai on the road Milano-RomaA un certo punto una macchina affiancò il veicolo su cui viaggiavano i due e Fo lesse un cartello appeso al finestrino dell’auto in corsa. “Non ne parlavo per scaramanzia”, affermò Fo emozionato, “incredibile, è da vent’anni che sono in lizza per il Nobel, non immaginavo assolutamente”.

E ora che Fo è morto, Ambra ha voluto ricordarlo e omaggiarlo. Ecco cosa ha scritto sul suo profilo Instagram, postando una foto dei sue insieme:

“Onorata di essere stata la tua autista per 9 ore…. io avevo la patente da due mesi e tu da due minuti eri un premio Nobel…..una giornata dove ho sentito l’amore di un Uomo per la sua vita, per la sua Franca e per tutto ciò per il quale non uscirà facilmente dal mio cuore. Grazie per aver camminato accanto a me anche quando avresti potuto stare davanti e darmi le spalle. Ciao Dario”.

Ansa
Dario Fo, Grillo: "Sarai sempre con noi". La morte premio Nobel sui siti internazionali
Ansa
Ansa
Ansa
Dario Fo e Franca Rame (Ansa)
Dario Fo e Franca Rame (Ansa)
Dario Fo col filgio Jacopo (Ansa)
Grillo ricorda Dario Fo sul blog
Dario Fo e Franca Rame (Ansa)
Ansa
Dario Fo e Franca Rame (Ansa)
Turchia mette al bando Shakespeare, Cechov, Dario Fo
Dario Fo, morto premio Nobel letteratura: aveva 90 anni
Dario Fo, monologo contro Berlusconi
Published by
Alberto Francavilla