Stamina, Giulio Golia insultato su Fb: “Perché li difendi?” (foto)

ROMA – “Perché difendi il Metodo Stamina“, chiedono gli utenti di Facebook e Twitter a Giulio Golia. L’inviato de Le Iene che si è fatto portavoce della causa di Davide Vannoni e delle famiglie che chiedono Stamina per i loro malati. Golia ha scelto di non rispondere, almeno al momento, alle domande che sul social network sconfinano nell’insulto.

Davide Parenti, autore de Le Iene, invece replica come loro si siano limitati a “raccontare”:

““C’è una sola parola per descrivere quello che noi abbiamo fatto: abbiamo raccontato. E racconteremo ancora molto su questa vicenda, che è intricata e contraddittoria. Siamo un varietà, certo, ma un varietà anomalo. Allora è successo che abbiamo cominciato a seguire la storia di un bambino di Trapani, che ha fatto quelle infusioni, ed è stato un poco, un pochissimo meglio. Ma è stato meglio. E allora ne abbiamo seguiti altri di bambini malatissimi, che da quelle cure compassionevoli traevano un sollievo. Lo dicevano i loro genitori, lo dicevano i medici che li seguivano”.

Parenti sottolinea che Le Iene non hanno mai detto che “la cura funziona”:

“Non abbiamo mai detto che la cura funziona. Abbiamo visto, rendendone testimonianza, che manda dei segnali. Sono dei condizionamenti psicologici, dei placebo, sono quello che vuole lei. Ma ci sono. Basta guardare le cartelle cliniche. Il ministro non le aveva viste. Gliele abbiamo portate noi. Noi abbiamo incontrato i medici che hanno in cura i bambini. Perché nessuno va a parlare con loro? Perché nessuno va a Brescia? Perché la bufera si scatena lontano dalle prove? Non solo è giusto, ma è sacrosanto e doveroso vederci chiaro”.

E mentre Le Iene rinnegano Stamina, Golia sceglie il silenzio e non risponde alle domande degli utenti, limitandosi ad augure un buon Natale e felice anno nuovo ai suoi fan.

(Foto da Facebook e Twitter)

Published by
admin