2 giugno/ In corso i rientri, traffico regolare

I rientri dal ponte del 2 giugno sulle principali direttrici di traffico, in particolare quelle gestite dal Gruppo Autostrade per l’Italia, sono regolari. Lo comunica una nota della stessa società affermando che dalle 16.30 la circolazione è in aumento senza particolari criticità sull’intera rete del Gruppo sia lungo le principali direttrici della rete che in corrispondenza delle grandi città.

Sulla A1 Milano-Napoli si segnalano code a tratti tra Parma e Fiorenzuola, in direzione del capoluogo lombardo, dove sono attualmente necessari circa 48 minuti per percorrere il tratto. Piu’ a sud rallentamenti in A1 tra Calenzano e Barberino verso Bologna. In A12 rallentamenti verso Genova per chi proviene da Rapallo ed in A14 traffico intenso fra Faenza ed Imola per chi proviene dalla riviera romagnola.

Nel tardo pomeriggio ed in serata è previsto un ulteriore aumento del traffico: l’intensità massima verrà  raggiunta tra le 18 e le 21. La circolazione, prosegue la nota della societa’, si sta svolgendo con regolarita’ anche grazie alla messa in esercizio del piano operativo del Gruppo Autostrade per l’Italia e Polizia Stradale, che ha previsto la rimozione di tutti i cantieri amovibili e lo stop dei mezzi pesanti fino alle 24 di questa notte. Per conoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3; per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sulle condizioni di viabilità.

Published by
admin