Aborto/ Giovanardi: “Diamo incentivi alle donne che ci rinunciano, bisogna incrementare i movimenti pro-life. Anche pertchè tante coppie aspettano un bambino in adozione”

«Limitare l’aborto in tutti i modi possibili, anche con incentivi alle donne che scelgono di tenere i figli»: è la proposta di Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega alle politiche per la famiglia e l’adozione.

«Bisogna incrementare le iniziative dei movimenti per la vita, – aggiunge Giovanardi – informare le donne che per vari motivi vogliono abortire, magari per ragioni economiche o più disperate, che c’è un’alternativa. Allo stesso tempo, è necessario promuovere l’adozione: in Italia ci sono migliaia di famiglie che farebbero carte false per avere un bambino, adottarlo e dargli una famiglia».

«Purtroppo, come presidente della Commissione sulle adozioni internazionali, vivo il dramma in Italia di migliaia di coppie italiane che vorrebbero adottare un figlio o all’ estero e il dramma di decine e decine di migliaia di aborti. Molte donne potrebbero partorire e dare il in adozione il bimbo».

Published by
Marco Benedetto