Un agente, addestratore dei cani-lupo della polizia del Nottinghamshire, rischia di finire sotto processo per aver lasciato morire i suoi due cani-pastore all’interno di un’auto parcheggiata. Il motivo? Era il giorno più caldo dell’anno: 29 gradi all’ombra. Il che non sarebbe letale, se non fosse che all’interno dell’auto la temperatura sarebbe giunta intorno ai 47 gradi C°.
L’agente, che aveva parcheggiato il suo mezzo all’esterno del quartier generale della polizia della contea, aveva completamente dimenticato i due cani pastore per poi allontanarsi dall’edificio. Mentre era fuori servizio ha poi chiamato la stazione di polizia a Sherwood Lodge, località vicino Nottingham, per avvertire dell’accaduto. Ma era troppo tardi.
Il piliziotto è stato denunciato dall’associazione animalista RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals). Nella giornata di giovedì alcuni ufficiali della polizia hanno fatto tributo ai due cani, depositando una corona di fiori proprio vicino al punto in cui gli animali sono morti agonizzanti.
