«Mio figlio è un eroe. È morto facendo il proprio dovere». Con queste parole, la madre del caporal maggiore Massimiliano Randino Anna D’Amato, si è rivolta al colonnello dell’Esercito Carmine Piscitelli, in visita nella loro abitazione.
La madre è apparsa molto colpita da quanto accaduto. Il commento è stato riferito ai giornalisti dall’ufficiale dell’esercito: «Non c’è rabbia nei genitori ma solo tanto dolore».
A Nocera Superiore si terrà una cerimonia religiosa probabilmente martedì 22 dopo i funerali di Stato: ad annunciarla è il sindaco del comune campano Gaetano Montalbano. Intanto le bandiere degli uffici pubblici sono state esposte a mezz’asta in segno di lutto.
Si giocherà invece regolarmente l’incontro di calcio Vis Nocera-Battipagliese del campionato di Eccellenza per volontà del padre di Massimiliano Randino: il sindaco aveva proposto il rinvio della gara in segno di lutto, ma il padre del caporal maggiore ha chiesto che si giochi regolarmente: la squadra di Nocera Superiore comunque sarà in campo con il lutto al braccio.
