Sono 19 i cadaveri di passeggeri dell’Airbus recuperati. Nella giornata di domenica ne sono stati ritrovati diciassette corpi. sono stati recuperati e altri avvistati dai mezzi di ricerca dell’A330 precipitato lunedì scorso nell’oceano Atlantico. Lo ha reso noto un portavoce militare brasiliano. Ieri erano stati recuperati i cadaveri di due delle vittime della sciagura. A bordo dell’Airbus Air France in volo da Rio de Janeiro a Parigi c’erano 228 persone, tra le quali dieci italiani.
“Altri corpi sono stati recuperati durante la giornata”, ha dichiarato il portavoce delle forze aeree brasiliane, tenente colonnello Henry Munhoz. “Non vi è alcun dubbio che i cadaveri e i rottami recuperati provengono dall’aereo”, ha aggiunto precisando che altri corpi sono stati avvistati e che oggi le condizioni meteo nella zona sono “sfavorevoli”. Poi, senza scendere nei dettagli, ha detto che sono stati trovati anche altri bagagli appartenenti ai passeggeri del volo dell’Air France.
I corpi recuperati finora sono a bordo di una fregata brasiliana che è in rotta verso l’arcipelago di Fernando de Noronha, a poco più di 800 chilometri dal luogo in cui è preciptato l’Airbus.
Ieri erano stati trovati i primi due corpi. Portavoce delle forze brasiliane hanno anche detto che non è stato possibile definire il sesso dei tre ultimi cadaveri recuperati, a causa delle loro condizioni, che si sono però rifiutati di descrivere, trincerandosi dietro il buon gusto e il rispetto per le famiglie delle vittime.
–