Soluzione a breve per l’Alitalia. Lo assicura il president della compagnia, Aristide Police. «Siamo all’ultima chance e non possiamo correre il rischio di perderla. Tra qualche giorno sapremo se l’advisor, Intesa SanPaolo, sarà in grado di prospettare una idonea strategia di risanamento e sviluppo», ha spiegato Police stamani, nel quartier generale della Magliana del gruppo dove si è svolta l’assemblea degli azionisti di Alitalia.
Diversi i temi all’ordine del giorno dell’assemblea dei soci tra i quali l’approvazione del bilancio per l’anno 2007, anche se buona parte dell’attenzione sarà catalizzata sul lavoro dell’advisor Intesa Sanpaolo, come advisor per il risanamento del gruppo.
«L’esercizio 2007 sarà certamente ricordato come uno dei più difficili della storia, ormai lunga, della vostra compagnia», ha affermato ancora Police, che poi ha aggiunto: «La sorte della nostra società non verrà seconda rispetto ad alcuna esigenza. Le vicende sono tutte ben note, non fosse altro per l’assidua attenzione che i media rivolgono agli accadimenti della nostra società».
