Amore/ Dalla Svezia una ricerca svela i segreti dell’equilibrio perfetto. Fare lo stesso lavoro aiuta ad essere più sereni

Tornare a casa e condividere con il proprio partner le esperienze lavorative? Oppure lasciare i problemi professionali in ufficio e avere per compagno o compagna una persona lontana dal proprio ambiente di lavoro? Una ricerca condotta in Svezia svela i segreti del rapporto amore-carriera.

Che una vita sentimentale serena, fatta di complicità e comprensione, aiuti a sopportare meglio lo stress che si accumula quotidianamente in ufficio, forse è piuttosto scontato. Meno scontato è capire se per la propria felicità sia consigliabile vivere con un uomo o una donna che hanno la stessa attività, o che comunque sono in grado di ascoltare e condividere le disavventure vissute con i colleghi o i capi. E la risposta che arriva da Stoccolma è proprio in questo senso. Magari bisognerebbe evitare che una relazione amorosa nasca nello stesso luogo di lavoro, trovandosi a dover vivere il proprio legame in mezzo a persone ostili. Però, esercitare la stessa professione, trovandosi a casa la sera per confrontarsi e raccontarsi i propri disagi (ma anche le gratifiche ottenute), può solo far bene al morale di chiunque.

Published by
admin