Arriva “Google Profiles” e sembra facebook: chi cerca il nostro nome troverà quello che vogliamo pubblicare

Nasce “Google profiles”, il nuovo servizio offerto proprio da Google, che permette di rendere visibili agli utenti, attraverso il motore di ricerca, la propria e-mail, le proprie foto, informazioni personali, video su Youtube, profili su Facebook e molto altro.  Basterà digitare il nome di una persona e nella lista appariranno i suoi dati, ognuno può quindi scegliere cose far sapere di sé stesso.

«Non è un segreto che molti di noi cercano il proprio nome o quello di qualcun altro su Internet» si legge sul blog ufficiale della società. «Ma facendo una ricerca del genere, non sempre i risultati visualizzati rappresentano ciò che vorremmo che la gente sapesse di noi. Noi desideriamo migliorare questo aspetto e offrire agli utenti maggiore controllo».

La crescente popolarità dei social network coinvolge dunque anche Google, ma anche la Microsoft ha deciso di prendere parte a questo nuovo servizio internettiano incorporando in “Windows Live” gli aggiornamenti provenienti da oltre 20 dei più importanti social network, tra cui Digg, Facebook e MySpace, che sarà disponibile nei prossimi mesi.

Published by
Alessandro Avico