Un allenatore di calcio è stato arrestato ad Avezzano (L’Aquila) con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di un minore, a quanto si apprende dall’Agi. Si tratta di un avezzanese di 32 anni, G.C., che è stato colto sul fatto dagli agenti della squadra volante del commissariato di Avezzano.
La polizia è interventuta a seguito di una telefonata al 113 che segnalava la presenza di un uomo che, su una panchina davanti al Santuario della Madonna di Pietraquaria, stava compiendo atti sessuali. La volante ha trovato l’uomo con il minore in atteggiamento che i poliziotti hanno giudicato inequivocabile. Il minore ha detto agli agenti che l’uomo è il suo allenatore di calcio.
Secondo la polizia, proprio per questo motivo, nonostante vari dinieghi, ha avuto paura di ribellarsi. I genitori del minore, appresa la notizia, hanno presentato una denuncia nei confronti dell’allenatore. Dopo le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Sulmona.
Sempre ieri, gli agenti del commissariato di Avezzano, sono intervenuti nei pressi della pineta “Tre conche“, nella zona nord di Avezzano: al 113 era stata segnalata la presenza di un individuo che stava compiendo atti sessuali davanti ad alcuni bambini tutti al di sotto dei 14 anni. All’ arrivo della volante l’uomo è fuggito ma le indagini hanno portato alla sua identificazione. Si tratta di T.C., 50 anni, di Avezzano. Per lui è scattata una denuncia.