Benzina/ Dal primo luglio prezzi liberi sulle autostrade. Ma potrebbero aumentare. Intanto i gestori delle aree di servizio promuovono sciopero nazionale l’8 e 9 luglio

Tenetevi pronti perché dal primo di luglio il prezzo della benzina in autostrada potrebbe salire. Continua infatti il braccio di ferro tra i gestori delle aree di servizio e le compagnie petrolifere. Chi vincerà alla fine non lo sappiamo. Possiamo dirvi, però, chi avrà i maggiori danni. Ovvero i consumatori.

I gestori delle aree di servizio autostradali, infatti, hanno deciso di abolire dal primo luglio l’accordo sul tetto ai prezzi di vendita dei carburanti e dunque ci saranno prezzi liberi. Ad annunciarlo, dopo la rottura delle trattative con le compagnie petrolifere, Faib-Fegica-Anisa che confermano lo sciopero nazionale indetto per l’8 e il 9 luglio contro la decisione dei petrolieri di “congelare i margini” per i gestori. Sulla rete autostradale lo sciopero verrà attuato con le seguenti modalità: chiusura dalle ore 22.00 di martedì 7, alle ore 22.00 di giovedì 9 luglio.

Published by
luiss_vcontursi