"Il governo ha messo a disposizione del sistema 40 miliardi di euro per i prossimi tre anni", "una cifra che è compatibile con il debito pubblico" e che potrà arrivare anche fino a 80 miliardi di euro "grazie ai fondi europei". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente a 'Governincontra'.
"Sono soldi reali – ha aggiunto Berlusconi – che transiteranno dallo Stato all'economia reale". Il premier ha citato in particolare i fondi per le infrastrutture, i finanziamenti alle imprese e gli aiuti al settore auto".
Nel suo intervento il Cavaliere è anche tornato sulla giustizia, annunciando che "il testo sulla riforma delprocesso penale è pronto e sarà presentato in uno dei prossimi Consigli dei ministri". Nel dettaglio, uno dei punti fermi sarà "la separazione degli ordini e cioè l'ordine degli avvocati dell'accusa diviso da quello degli avvocati della difesa".
Sul tema caldissimo delle intercettazioni il premier spiega che "ora c'è l'accordo per limitarle ai reati più gravi e per un tempo limitato di 30 giorni prorogabile di 15 più 15".
