BERLUSCONI: ”VELTRONI E’ UN FALLITO, HA LASCIATO ROMA IN BANCAROTTA”

”La luna di miele con l’opposizione non c’è mai stata”. Lo dice Silvio Berlusconi, che da Bruxelles risponde a distanza a Walter Veltroni. Parole al vetriolo, da una parte e dall’altra. Il segretario del Pd accusa il presidente del Consiglio: «La salvapremier è una norma contro Napolitano. In autunno scenderemo in piazza per protestare contro il governo». La reazione del leader del Pdl non si fa attendere: «Veltroni si preoccupi delle notizie terrificanti sui conti di Roma che vanno sotto la sua responsabilità – afferma Berlusconi -. Su questo chiederemo a un istituto internazionale una completa due diligence. Se sono confermate le notizie, si tratterà di una bancarotta e gli amministratori di Roma saranno dei falliti che dovrebbero lasciare la politica».

DEFICIT – «Sono sbalordito da quello che sta emergendo – prosegue il Cavaliere – sarebbe drammatico. È un fatto tragico, allucinante, io non ci credo. Non c’è nessuna città d’Europa che ha lasciato un deficit di 16 mila miliardi di vecchie lire. Spero che quello che appare non sia vero. Non sapremmo come riparare». Poi l’attacco diretto al segretario Pd: «Non è possibile che il responsabile di questo disastro si proponga come un leader politico credibile».

MAGISTRATURA – E il dialogo con l’opposizione? Che fine fa? «Non c’è mai stata una luna di miele – ribatte il premier – perché l’opposizione in Parlamento era arrivata a forme di contrasto dure ed eccessive». I toni sono insomma quelli di uno scontro. Il dialogo sembra già roba del passato.

Published by
admin