La denuncia per sottrazione di minore che alcune settimane fa era stata presentata da un uomo residente nel Morbegnese ai carabinieri di Ardenno, non è stata presa sottogamba. Della vicenda, infatti, se ne sta occupando direttamente il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, e il suo omoloho francese.
La vicenda vede protagonista un uomo nato in Marocco ma con cittadinanza italiana e che, stando alla sua denuncia, l’estate scorsa dopo una vacanza nel suo Paese d’origine, la sua compagna svanì nel nulla insieme con la figlioletta di appena due anni e mezzo.
Vi sarebbero alcuni elementi che fanno ipotizzare un trasferimento in Francia, dove vive la mamma della donna e dove vive anche un ex fidanzato. I carabinieri di Ardenno (Sondrio) hanno informato il ministero Alfano che, a sua volta, ha inviato una lettera al collega d’Oltralpe. Nei giorni scorsi il ministro francese ha fatto sapere che la segnalazione è stata girata al procuratore di Montpellier, competente per territorio, che ora aprirà un’inchiesta.
