Completamente ubriaco si è messo alla guida di un pesante pickup, nonostante non avesse la patente, e ha cominciato a fare pericolose evoluzioni nelle strade di un quartiere periferico di Cagliari.
Quando una Volante della Questura di Cagliari ha cercato di bloccarlo non ha esitato e con un testacoda da stuntman ha speronato l’auto
della Polizia, ferendo in maniera grave due agenti.
Alessandro Podda, di 25 anni, cagliaritano, è stato arrestato poco dopo con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, guida in stato di ebbrezza e senza patente.
L’episodio, secondo la ricostruzione fornita dalla Squadra Volante della Questura cagliaritana, è avvenuto alle 3 del mattino. La pattuglia impegnata nel controllo del quartiere Mulinu Becciu ha sentito un’auto lanciata a forte velocità ed è intervenuta.
Il guidatore, accortosi dell’auto della Polizia, ha cominciato una fuga durante la quale ha danneggiato auto in sosta e poi ha speronato gli inseguitori. Il poliziotto alla guida della “pantera” è ricoverato in osservazione in attesa di essere sottoposto ad una tac, mentre il capopattuglia ha avuto una prima prognosi di 15 giorni di cure.