Giorni intensi per la Fiorentina: il calciomercato si muove tra offerte e richieste. Il direttore sportivo, Pantaleo Corvino, sembra aver ritrovato la verve dei giorni migliori, dopo la mancata cessione di Mutu alla Roma dell’estate scorsa, prima commissionata dalla società e poi vietata dall’allenatore, con conseguente “muso lungo” dell’uomo-mercato viola.
Capitolo portiere. Il Bayern Monaco vuole Frey e sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro. La Fiorentina ci sta pensando e, nel caso il francese dovesse partire, ha già pronta l’alternativa: Sergio Asenjo, vent’anni, portiere titolare degli spagnoli del Valladolid.
Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano, scoperto e preso da Corvino nella scorsa estate, lancia un messaggio d’amore dal ritiro della sua nazionale: «Non voglio andare via dalla Fiorentina e voglio allungare il contratto». Resta il solito interrogativo: perchè un giocatore, legato fino al 2012, deve puntare al rinnovo del contratto dopo soli dodici mesi? Ovviamente non c’entra la Fiorentina; questa domanda si può riproporre nell’analisi di quasi tutte le squadre del nostro campionato.
Pasqual. Il terzino, dopo una stagione vissuta tra alti e bassi, sente ancora la fiducia della società. L’agente di Pasqual spiega: «Il club, tramite Pantaleo Corvino, mi ha convocato la scorsa settimana e mi ha detto che la società è interessata a proporre un nuovo contratto a Pasqual».