Gabriele Oriali, consulente di mercato dell’Inter, ha fatto il punto della situazione sulle trattative in corso. Per i tifosi nerazzurri due buone notizie e due che buone lo sono un po’ meno (ma potrebbe trattarsi di pretattica): Ibrahimovic e Maicon resteranno all’Inter, mentre arrivare a Deco e Carvalho del Chelsea sarà molto difficile.
Deco e Carvalho. «Ho parlato direttamente con il Chelsea – ha detto Oriali a Sky – Sappiamo che loro sono disponibili a trattare per Deco e Carvalho, ma la loro richiesta è troppo alta e a queste condizioni, per noi, la trattativa è improponibile. Al momento siamo fermi e non sappiamo se il tutto si sbloccherà più avanti».
Ibrahimovic e Maicon. «Le cose – ha dichiarato Oriali – si sono sistemate e sia Zlatan Ibrahimovic, sia Maicon, sono felici di restare e ci auguriamo che possano contribuire per raggiungere obiettivi importanti».
Se comprare Deco e Carvalho significasse veder partire Ibra e Maicon, i tifosi nerazzurri dovrebbero sperare che tutto resti così e che Oriali abbia detto la verità.