Calciomercato Juventus/ Bianconeri scatenati sul mercato: trattative in corso per Diarra, Gago, D’Agostino, Pandev e Santacroce, e poi c’è ancora la questione Trezeguet

Juventus scatenata sul mercato. Dopo gli acquisti di Diego e Cannavaro continua la campagna acquisti della società bianconera, che si sta rafforzando in tutti i reparti per colmare il gap con l’Inter e per tornare a vincere. In questi giorni il direttore sportivo della Juventus Alessio Secco si trova infatti a Madrid per parlare con i dirigenti del Real. Obiettivi? Diarra e Gago.

Il costo di Diarra è di 20 milioni di euro, la Juventus aveva chiesto il prestito ma il Real non sembra interessato, anche se la società bianconera farà di tutto per portare il centrocampista a Torino, il giocatore infatti piace molto al nuovo tecnico Ciro Ferrara.

Diversa la situazione per Gago, il centrocampista argentino con passaporto italiano, sembra destinato a lasciare Madrid, ma ha un ingaggio molto elevato, ragion per cui non c’è ancora l’intesa contrattuale con la Juventus.

Nell’incontro con i dirigenti del Real Madrid, Secco ha anche cercato di inserire nella trattativa David Trezeguet, ma a Madrid non sembrano interessati all’attaccante francese. Stesso parere dei dirigenti del Villareal, che hanno detto un no definitivo allo scambio Rossi-Trezeguet. L’attaccante italiano ha un valore di 25 milioni di euro, una cifra troppo alta, anche se la Juventus non si è ancora chiamata fuori dalla trattativa.

Discorso ancora apertissimo per Pandev. L’attaccante della Lazio interessa da tempo alla Juventus e non appena Trezeguet verrà ceduto il suo arrivo a Torino sarà confermato. Per lui si parla di un contratto di 4 anni.

Ancora da definire gli arrivi di D’Agostino dall’Udinese che ha abbassato il prezzo del giocatore non appena ha visto la Juventus interessata a Diarra, e di Santacroce dal Napoli, il quale ha dichiarato che sarebbe un sogno trovare Ferrara come allenatore.

Published by
Alessandro Avico