Calciomercato Lecce/ In B si riparte da De Canio, pochi i reduci della serie A. Interessano gli attaccanti Siligardi (Inter), D’Alessandro (Roma) e il centrocampista Barusso (Roma)

L’unica certezza per ora si chiama Luigi De Canio. È dall’allenatore materano che il Lecce ha deciso di ripartire nel prossimo campionato di B, che vedrà i giallorossi impegnati tra i cadetti. La retrocessione dalla massima serie ha provocato uno smottamento soprattutto in attacco, dove hanno già fatto le valigie Tiribocchi, accasatosi all’Atalanta e il greco Papadopoulos, il cui contratto è scaduto.

Ancora da definire le posizioni di Konan, Castillo e Cacia. Soprattutto quest’ultimo è indiziato per rimanere. Per rinforzare il reparto offensivo, la dirigenza sta pensando a Luca Siligardi, di proprietà dell’Inter e reduce da una stagione in chiaroscuro tra Bari e Piacenza, e Marco D’Alessandro, prodotto del vivaio romanista. A centrocampo i reduci della serie A saranno Vives e Giacomazzi, e interessa un altro romanista, il ghanese Barusso.

A metà campo c’è anche da risolvere con il Palermo la comproprietà di Munari, anche se la sensazione è che il giocatore dovrebbe restare in Salento. Nel reparto arretrato certe le conferme per il portiere Rosati, i difensori Polenghi, Giuliatto, Schiavi e Fabiano. Sicuri partenti invece Stendardo, Esposito e Diamoutene.

Published by
Alberto Francavilla