Non basterà a placare le contestazioni nè a spegnere i fumogeni, ma almeno è un acquisto. Il primo del mercato per il nuovo Milan targato Leonardo. Si tratta del difensore Oguchi Onyewu, nazionale statunitense con passaporto belga, arrivato a parametro zero dallo Standard Liegi.
Onyewu, 195 centimetri e quasi 100 chili di peso, ha firmato un contratto che lo terrà legato al Milan fino al 30 giugno 2012.
Intanto, a Milanello, prosegue la ricerca di un attaccante. Il favorito del nuovo tecnico milanista è e rimane il brasiliano Luis Fabiano. Per Leonardo «Luis Fabiano è maturato tardi ma adesso non vuol più perdere tempo. Ed è duttile, sa come dare movimento in attacco».
Si raffredda, invece, la pista che porta all’olandese del Real Madrid Klaas Jan Huntelaar, seguito anche da Stoccarda e Manchester United e non acquistabile con una spesa inferiore ai 20 milioni di euro. Non solo: Leonardo ha fatto capire di preferire decisamente Luis Fabiano. Difficile però, che il Milan riesca a portarlo a casa con l’investimento di 15-18 milioni di euro previsto dalla società.