Carlo d’Inghilterra aveva tre amanti, Lady Diana si sfogò con la Regina Madre

Bella la vita a corte ma può riservare gli stessi inconvenienti dei comuni mortali, come una banale questione di corna. Nel caso della compianta Lady Diana erano ben tre le relazioni adulterine del farfallone Carlo denunciate dalla principessa alla Regina Madre (nonna di Carlo).

Lo rivela il «Sunday Star» che fa riferimento a un mazzo di lettere di Lady D. indirizzate alla Regina Madre e bruciate nel 1993 per ordine della figlia Margaret per proteggere la memoria della madre e la stessa famiglia Reale.

Non solo Camilla, quindi, riempiva lo spazio che Carlo si concedeva in deroga al matrimonio: la seconda amante sarebbe l’australiana Lady Dale Tryon, conosciuta come Kanga, mentre la terza sarebbe una figura dell’alta società inglese, che però non può essere identificata per ragioni legali che per ora non è dato conoscere. Triste il destino della nobildonna australiana, morta nel 1997 dopo la depressione e un tentativo di suicidio, a pochi mesi di distanza dal fatale incidente al ponte dell’Alma a Parigi.

A rivelare il mistero delle missive scomparse per volontà della principessa Margaret è stato William Shawcross, il biografo scelto espressamente dalla Regina Elisabetta II per dare alle stampe «Queen Elizabeth, The Queen Mother», ovvero la biografia della Regina Madre, da settembre nelle librerie.

Published by
Warsamé Dini Casali