I quattro, tra i quali c’è anche una donna, sono stati fermati dalla polizia del commissariato di Aversa. In carcere sono finiti Raffaele Flocco di 38 anni e Luigi Tappino di 36 anni, mentre sono stati denunciati una donna di 30 anni e un ragazzino di 16. I fermati, tutti residenti a Carinaro, sono accusati di rissa aggravata.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti la rissa sarebbe scoppiata nella piazza di Carinaro per futili motivi: forse uno sguardo di troppo di un gruppo di adolescenti ad uno dei ragazzi più grandi. Luigi Illibato, di Aversa, per sfuggire alle botte si sarebbe tolto le scarpe e si sarebbe arrampicato sul piccolo rilievo raggiungendo poi i binari dove si è accasciato a terra.
Nessun macchinista che ha attraversato la tratta Aversa-Carinaro a quell’ora si è accorto dell’investimento, ma è certo che un treno ha colpito in pieno il ragazzo. Sul corpo di Illibato, infatti, sono stati trovati graffi e lividi. Si esclude per ora che il giovane sia morto per una scossa elettrica dovuta al contatto con i fili di alta tensione lasciati scoperti.