Forse aveva scambiato il confessionale per una toilette. O forse semplicemente cercava un luogo lontano da occhi indiscreti per portare a compimento uno dei gesti più intimi che ci sia. Fatto sta che qualcuno ha defecato nel confessionale della chiesa dedicata alla Madonna di Lourdes di Conegliano Veneto, in provincia di Treviso.
Il repsonsabile del gesto non ha però fatto i conti con le telecamere della chiesa, che hanno consentito al parroco di individuare il colpevole. «Sappiamo chi è stato», ha confermato il prelato davanti ai fedeli turbati, non si sa se dal gesto o dal fetore.
Le immagini fornite dalle telecamere hanno poi rivelato un altro particolare alquanto disgustoso: appena portata a termine la “missione” il blasfemo si è pulito con la stola del prete.
Il fatto risale alla mattina di sabato 12 settembre, quando l’uomo è entrato nella parrocchia e ha soddisfatto i propri bisogni. Dopo qualche ora il prete, infastidito dall’inequivocabile odore, ha scoperto il fattaccio. Il fedele occhio delle telecamere ha poi fugato ogni dubbio.
