Un uomo di nazionalità olandese, ma originario del Suriname, che aveva ingerito 51 ovuli pieni di cocaina è stato arrestato all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo dalla Guardia di Finanza in collaborazione con il personale della Dogana.
Il trafficante è stato individuato dal cane antidroga Danko. L’uomo, W.R.G., 37 anni, sbarcato a Palermo con un volo proveniente da Marrakesh, dopo uno scalo a Roma, è stato accompagnato al vicino ospedale di Partinico e sottoposto a esami radiologici che hanno confermato la presenza di corpi estranei nell’intestino.
I militari a questo punto hanno scortato l’uomo all’ospedale Civico di Palermo, attrezzato per una eventuale emergenza legata alla rottura di anche uno solo degli ovuli che, in assenza di una attrezzata sala di rianimazione, avrebbe portato in pochi minuti alla morte.
Piantonato dai militari ed assistito da personale medico, il soggetto ha espulso 51 ovuli contenenti cocaina pura, per un peso complessivo di oltre mezzo chilo che sul mercato avrebbero fruttato oltre 300 mila euro.
