Gli uomini del nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Soverato hanno arrestato un giovane del luogo, Ivan Bogi, vent’anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma hanno intercettato un’autovettura Fiat 500 condotta dal giovane all’altezza di Stallettì, lungo la strada statale 106. Insospettiti dal suo atteggiamento piuttosto nervoso, i militari hanno deciso di perquisire l’autovettura, scoprendo nel vano porta oggetti della portiera destra, un bussolotto contenente un grammo di eroina già suddiviso e confezionato in tre dosi e 1,5 grammi di marijuana racchiusi in un involucro di cellophane.
I carabinieri hanno, quindi, deciso di controllare anche l’abitazione di Bogi dove, occultati nella propria stanza e in un borsone nascosto in garage, sono stati trovati altri 13,5 grammi di marijuana, un grammo di hashish, 3,5 grammi di semi di canapa indiana, un bilancino di precisione elettronico, altro materiale usato per il confezionamento delle sostanze stupefacenti e, in una agendina con numeri di telefono ed appunti riferiti chiaramente alla gestione dei propri “affari”, una somma in contanti di 265 euro, frutto probabilmente dell’attività di spaccio. Il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnato nel carcere di Catanzaro-Siano in attesa del giudizio per direttissima.