Dopo un pomeriggio torrido ed estenuante, per gli oltre duemila passeggeri ingabbiati sui treni della linea Napoli Battipaglia, in seguito a un incidente, è ripresa la normalità. O quasi. Dopo quattro ore la circolazione è ricominciata intorno alle 18.52 di sabato 22 agosto.
La linea era stata interrotta alle 14.18 per la caduta dal cavalcavia di un Tir e di un’automobile dopo un incidente. Secondo quanto dichiarato da Fs,dopo l’arrivo dei so ccorsi, i tempi di attesa si sono dilatati per avere il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria a rimuovere gli ostacoli dai binari, verificare i danni subiti dall’infrastruttura e ripristinare le condizioni di circolabilità in sicurezza per i treni.
«Le squadre tecniche di FS – si legge in una nota – hanno operato a tempo di record per riattivare nel più breve tempo possibile la linea e consentire ai convogli e ad oltre 5mila passeggeri di riprendere il viaggio. Personale dell’ Assistenza Clienti, in collaborazione con la Protezione Civile, ha distribuito generi di conforto e bottiglie di acqua ai viaggiatori che hanno dovuto interrompere temporaneamente il viaggio a causa dell’incidente. Servizi di autobus sostitutivi hanno consentito a numerosi passeggeri dei treni Regionali e Media/Lunga percorrenza di ridurre sensibilmente i disagi. Il traffico ferroviario, fortemente perturbato, tornera’ alla normalita’ in tarda serata».