I colossi di Internet si sfidano a tutto campo. Se Google lancia un motore di ricerca ancora più potente, nonostante sia giĆ al primo posto, intanto Facebook lancia la sua guerra a Twitter e a tutti i siti di aggiornamento āreal timeā. Da poche ore, infatti, Mark Zuckerberg ha annunciato di aver acquistato, per una cifra vicina ai 50 milioni di dollari, Friendfeed, start-up californiana fondata da quattro ex dipendenti di Google. Ora, i dodici dipendenti finiranno a lavorare alle dipendenze dei vertici di Facebook, sempre che il social network non decida di chiudere il sito appena acquistato.
Sconosciuto al grande pubblico, Friendfeed ĆØ in realtĆ un aggregatore di informazioni che si aggiorna in tempo reale. Basta essere registrati e comunicare di quali servizi si ĆØ interessati e il sito fa tutto da solo, informando lāutente di tutte le novitĆ .
Una sorta di Twitter di nicchia, che però conta giĆ oltre un milione di iscritti e che ora, nelle mani di Facebook, diventa unāarma per una nuova sfida tra i giganti della Rete, quella sul flusso continuo di notizie.