In un festival del cinema pieno come non mai di personalità che col grande schermo hanno poco o niente a che fare Noemi Letizia non poteva mancare.
E, infatti, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto, non mancherà. La ragazza diventata famosa grazie alla visita del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi alla sua festa di 18 anni, sbarcherà al Lido. A che titolo, non è dato saperlo.
Di certo, non per presentare un film in concorso. Visto che, nel suo curriculum cinematografico, compare solo Scaccomatto, un cortometraggio diretto da Carlo Fumo che le è valso un surreale premio “talento cinematografico del futuro” al Valva Film Festival, diretto dallo stesso regista del cortometraggio.
Il debutto sul grande schermo, per la ragazza di Portici, sembra però imminente. Massimo Emilio Gobbi, regista e attore in Kamorrah Days, annuncia il reclutamento della Letizia nel cast del suo prossimo film. Sarà proprio Gobbi ad accompagnare Noemi Letizia al Lido: «Deve ritirare un premio come miglior attrice contemporanea, è vero che ha fatto soltanto un cortometraggio, ma Noemi è sempre sotto i riflettori».
Noemi, tra le imbucate al Festival, se non altro, è in buona compagnia: prima di lei si sono affacciate “star” del calibro di Paris Hilton, l’escort Patrizia D’Addario, l’ex signora della vodka Randy Ingerman. Ma anche Alba Parietti e l’ex Spice Girl Mel B. Con la Letizia fanno sei vip e zero film presentati. Almeno Hugo Chavez, per passeggiare sul “red carpet” si è prima preoccupato di ottenere una parte.
