Fiat-Chrysler/ Perfezionata l’intesa, Marchionne sarà amministratore delegato dell’azienda di Detroit

Fiat Group e Chrysler comunicano il perfezionamento dell’alleanza strategica globale con la piena operatività della nuova Chrysler, che da mercoledì disporrà di risorse, tecnologie e rete di distribuzione necessarie per competere in modo efficace a livello mondiale.

«Fiat fornirà a Chrysler -si legge in una nota- la tecnologia tra le più innovative e avanzate al mondo, le piattaforme e i propulsori per vetture piccole e medie. Chrysler potrà così offrire una più ampia gamma di prodotti comprese anche vetture a basso impatto ambientale e anche trarre beneficio dall’esperienza della Fiat nelle ristrutturazioni aziendali.  Avrà anche accesso alla rete di distribuzione internazionale di Fiat, in particolare in America Latina e Russia».

La nuova Chrysler sarà guidata da un Consiglio di Amministrazione composto da tre amministratori nominati da Fiat, tra i quali Sergio Marchionne (Amministratore Delegato di Fiat S.p.A.) in qualità di Amministratore Delegato, quattro nominati dal Dipartimento del Tesoro statunitense, uno dal Governo canadese e uno dall’United Auto Workers Retiree Medical Benefits Trust. Lo riferiscono le due case automobilistiche in un comunicato congiunto. Il Consiglio dovrebbe nominare Presidente Robert Kidder.

Published by
admin