La tifoseria della Fiorentina è in subbuglio dopo la decisione di Andrea Della Valle di indire un consiglio di amministrazione straordinario per il prossimo 24 settembre.
Da quando i Della Valle gestiscono la società viola, infatti, è la prima volta che viene convocato un consiglio straordinario. Possibile, a questo punto, che la famiglia stia pensando ad un disimpegno: Andrea Della Valle potrebbe decidere di lasciare la presidenza. Meno probabile, ma non da escludersi, che la famiglia stia pensando ad una cessione del club.
La dirigenza, infatti, è stata oggetto di contestazioni dovute a un mercato giudicato deludente dai tifosi (cessione di Felipe Melo alla Juventus e pochi investimenti). Contestazione che è esplosa dopo la sconfitta dei viola a Lione nel primo incontro di Champions League.
L’atra ipotesi sul cda, però, è legata alla costruzione della Cittadella dello Sport, complesso architettonico a cui la società viola lavora da tempo.
Il sindaco di Firenze Matteo Renzi, infatti, il 21 settemnbre comunicherà in Consiglio comunale l’orientamento della giunta di centrosinistra sul progetto dei Della Valle che prevede un nuovo stadio, un centro commerciale, una Disneyland del calcio, un museo di arte contemporanea e un albergo. I Della Valle, quindi, si riserverebbero tre giorni di tempo per analizzare il parere del Comune e prendere le conseguenti decisioni.
