Firenze, tragedia giovanile/ Accoltella la ex-fidanzata, poi si taglia la gola in un bosco vicino a Firenze

I cadaveri di una giovane coppia sono stati scoperti in un bosco di Bagno a Ripoli (Firenze). Si tratta di ex fidanzati: Lapo Santiccioli, 27 anni, e Giulia Giusti, di 22. Su entrambi sono state trovate ferite da arma da taglio.

E’ stato omicidio-suicidio: i carabinieri non hanno dubbi su quanto e’ successo. Ai giornalisti che chiedevano se ci fossero dubbi su questa ipotesi, il colonnello Emanuele Saltalamacchia, comandante provinciale dei carabinieri di Firenze, ha risposto:”il dubbio non c’é, niente fa pensare all’intervento di terzi”. L’uomo, ha spiegato Saltalamacchia, “forse in un raptus ha ucciso la ragazza con un fendente alla gola, poi, forse colto da rimorso, si è ucciso alla stessa maniera”.

I due ieri, secondo quanto emerso, avevano litigato e avevano deciso di rivedersi questa mattina per un chiarimento. Giulia aveva interrotto questo rapporto una settimana fa dopo almeno un anno di frequentazione: l’epilogo dell’incontro invece è stato tragico. Sul corpo della ragazza ci sono almeno dieci ferite inferte con un coltello, usato per disossare, che Lapo aveva portato da casa custodendolo in una imbottitura.

Sul collo di Lapo i militari hanno individuato tre ferite. Non è escluso che tra i due ci sia stata una colluttazione. La ragazza era una studentessa mentre lui pare lavorasse in un mobilificio. Giulia e Lapo vivevano nella stessa via a Bagno a Ripoli.

I due cadaveri erano stati trovati da un motociclista che stava facendo del fuori strada. “Quando li ho visti sono rimasto scioccato. Mi sono fermato e ho dato subito l’allarme. Ho visto chiaramente che la donna aveva del sangue sul collo, come se fosse stata sgozzata. Erano entrambi vestiti”.

I due cadaveri erano distanti l’uno dall’altro e in mezzo i militari hanno rinvenuto il coltello. La giovane donna era bionda ed è stata trovata a pancia in giù, l’uomo invece a pancia in su.

Published by
lgermini