Il 29 luglio scorso un neonato era stato abbandonato davanti al convento delle suore carmelitane di Santa Teresa a Firenze. Ora tramite un messaggio e-mail un uomo dal Texas rivendica la paternità del bambino.
A scrivere la lettera alla questura del capoluogo toscano è un giovane americano di 28 anni, residente a Yaupon Mist Cypress, nella contea di Harris, nel territorio di Houston.
Il ragazzo spiega che a lasciare il neonato davanti all’edificio sia stata la compagna messicana che aveva nascosto la gravidanza ai genitori. La versione del misterioso uomo texano potrebbe dare una svolta alle indagini: la suora che trovò il bambino aveva raccontato agli investigatori di aver parlato proprio con una ragazza dai tratti latini.
La ragazza, di 27 anni, dopo aver dato alla luce il piccolo, lo ha abbandonato. Lei stessa ja confermato questa versione al fidanzato e alla polizia texana. Per risolvere il giallo potrebberop rivelarsi decisive le immagini della donna riprese dalle telecamere della chiesa.
