I finanzieri della Compagnia Genova hanno scoperto e denunciato un imprenditore edile che in sette anni, ha omesso di dichiarare quasi 7 milioni di euro di ricavi e I.V.A. per 700 mila euro. Si tratta di un evasore totale, un soggetto, cioè, completamente sconosciuto all’anagrafe tributaria.
I militari della Compagnia Genova hanno scoperto l’imprenditore “seguendo” le tracce lasciate dai bonifici bancari di alcuni ignari clienti privati che volevano fruire delle agevolazioni per il recupero del patrimonio edilizio.
Questa volta la tattica utilizzata dall’evasore consisteva nell’aprire, in sequenza, una partita I.V.A. sempre diversa, che veniva chiusa in un breve lasso di tempo. A nulla è valso il tentativo dell’imprenditore di sottrarsi alla morsa del fisco: una volta convocato in caserma non è stato in grado di esibire alcun documento fiscale e gli ispettori, oltre a denunciarlo per occultamento e distruzione delle fatture emesse, hanno fatto scattare le indagini finanziarie, operando in deroga al segreto bancario.
.
