Una bomba di notevole forza esplosiva ha fatto saltare in aria nella notte verso le 2,30 a Fondi, in provincia di Latina, un furgone Fiat Ducato di proprietà di una ditta locale, parcheggiato in Via Spinete.
Secondo quanto si è appreso dai rilievi effettuati dalle forze dell’ordine, si sarebbe trattato di un attentato. L’ordigno è stata piazzato molto probabilmente nel cofano del mezzo, dal momento che il vano anteriore è stato trovato squarciato e parti di motore sono volate in aria e ricadute anche a diverse decine di metri di distanza.
L’esplosione ha provocato il danneggiamento di quattro auto parcheggiate nelle vicinanze, la rottura dei vetri della abitazioni circostanti e di alcune tapparelle: l’onda d’urto si è propagata nel raggio di circa 100 metri.
Momenti di panico tra i residenti svegliati nel cuore della notte e scesi subito in strada. Sul posto sta ancora operando la Squadra Mobile di Latina con gli investigatori del commissariato di Fondi e la Polizia Scientifica. Nella notte verifiche sugli edifici sono state svolte dai Vigili del Fuoco.