«Non sapevamo se il cambio funzionasse bene, a Spa abbiamo avuto problemi ma alla fine è andato alla perfezione. E sarà così anche nelle prossime corse», Rubens Barrichello si gode la vittoria a Monza, ottenuta davanti ai suoi ex tifosi della Ferrari.
«È stato bello – racconta il pilota brasiliano della Brawn Gp nella rituale conferenza stampa del podio – Siamo partiti bene, anche se sono andato largo per difendermi dall’uso del Kers di Kovalainen. Però ho fatto un ottimo primo giro e quello ha determinato la mia gara. Come a Valencia, la macchina c’è stata sempre ed è stato un piacere vedere così tanto pubblico sulle tribune, anche se più vestito di rosso che di bianco».
Barrichello ammette che il Kers, soprattutto al pronti e via, puo’ fare la differenza: «Hamilton e Raikkonen erano veloci in partenza, lo sapevamo, e per questo a volte dobbiamo pensare in anticipo a cambiare strategia. Però’ anch’io sono partito bene, ho tenuto il mio passo e sono finito davanti a loro dopo l’ultimo pit-stop».