Ha già perso tre chili, il collo continua a dargli noia, ma Michael Schumacher è soddisfatto della sua preparazione per il ritorno alle gare. Venti giorni per tornare in forma, per tornare ad essere quel supercampione 7 volte titolo mondiale, due volte con la Benetton e cinque con la Ferrari.
A una settimana dall’ufficializzazione del suo ritorno alle gare per sostituire Massa, il sette volte campione del mondo invia i suoi ingraziamenti ai tifosi tramite il suo sito, e fa il punto: «Voglio dire grazie a tutti quei tifosi che tengono le dita incrociate per me: è incredibile -scrive sul sito – quanto sostegno ho ricevuto in questi giorni da tutto il mondo: mi sembra quasi come se un flusso di energia positiva si dirigesse su di me. Grazie, grazie davvero».
«Attualmente sono nel pieno della preparazione per la gara in programma – prosegue Schumacher – Ho già perso tre chili, anche se per me è altrettanto importante metter su dei muscoli: ma in complesso, la preparazione va bene. Devo ammettere che il collo mi ‘pizzica’ un pò: ed è un argomento che dobbiamo affrontare, considerato che la salute ha la priorita».
E’ stato ovviamente questo l’accordo fatto con la Ferrari e, tra l’altro, anche con mia moglie… Ma via – conclude Schumacher, rivolto ai suoi tifosi – Ho accettato la sfida, e come tutti voi sapete, io la amo: a quanto pare, anche tutti i miei tifosi».