Francia, arrestato allo stadio Velodrome l’ex allenatore del Marsiglia Roland Courbis

Roland Courbis

L’ex allenatore Roland Courbis, 56 anni, è stato arrestato ieri sera nello stadio Velodrome di Marsiglia, mentre si preparava a commentare per conto di una radio locale la sfida della Ligue 1 fra la squadra di casa  e il Montpellier.

Lo ha annunciato il procuratore della Repubblica, Jacques Dallest.

Courbis, che in passato ha allenato entrambe le squadre, è stato fermato perché deve ancora scontare dei residui di pena: l’ultima delle quali inflittagli il 17 ottobre del 2007, dalla corte di appello di Aix-en-Provence.

L’ex allenatore è accusato di essere coinvolto nell’affare dei trasferimenti fraudolenti del Marsiglia, nel periodo fra il 1997 ed il 1999.

«Non capisco questo trattamento, la polizia sa dove trovarmi e sarebbe potuta intervenire in un modo più gentile», ha detto Courbis, al sito del quotidiano sportivo francese L’Equipe.

Courbet era già stato al Velodrome martedì 15 settembre per commentare l’incontro di Champions League tra Olympique e Milan.

Dopo un incontro con il giudice, Courbis è stato inviato al nel carcere di Marsiglia. Lo ha comunicato la Procura francese ai giornalisti.

Published by
Emiliano Condò