Alla piccola Lauren Grimshaw-Brown dissero di togliere il suo crocifisso dalla catenina che aveva al collo, perchè poteva essere pericoloso per l’incolumità e la sicurezza. Senonchè la stessa scuola, l’elementare St.Peter’s School di Chorley nel Lancashire, continua a consentire ai ragazzi di religione Sikh di indossare i loro tipici braccialetti come simbolo di fede.
Un caso di discriminazione bello e buono. Che non ha però lasciato indifferente la mamma della ragazzina di otto anni, la quale si è rivolta al preside denunciando la palese mancanza di rispetto per i simboli cristiani. Il provveditorato ha poi, dopo la segnalazione, tolto qualunque tipo di divieto.
«Siamo una famiglia cristiana e i miei figli portano entrambi crocifissi sotto la maglietta», ha dichiarato la mamma al quotidiano londinese Daily Mail. «Eppure un’insegnante ha intimato a mia figlia di toglierla con la scusa che non erano permessa gioielleria a scuola. Avrei capito se si fosse trattato di un acessorio alla moda, ma non di un simbolo di fede», spiega la donna.
