Danni a Genova a causa del passaggio nella notte di una veloce perturbazione. Il vento forte, accompagnato da temporali, ha interessato soprattutto il centro e il ponente cittadino fino ad Arenzano. Decine le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare alberi caduti, cornicioni pericolanti, insegne divelte. Alcune auto e scooter sono rimasti danneggiati. Non ci sono stati feriti.
L’ultima conseguenza del maltempo è la sospensione del servizio Navebus. La decisione è stata preso da Amt a cause delle avverse condizioni del mare. Quindi nonostante, il vento e le nuvole abbiano lasciato spazio a una bella giornata di sole, almeno per oggi, nessun collegamento via mare tra il Porto Antico e Pegli.
Secondo quanto riferito dai previsori del Centro Meteo Idrogeologico della Regione Liguria, la perturbazione ha provocato un brusco abbassamento delle temperature: a Genova è passata dai 27 gradi di ieri, con il 95 per cento di umidità , ai 17 gradi di questa mattina, con il 50 per cento di umidità .
