Gianpaolo Tarantini sarà interrogato lunedì

Sarà probabilmente lunedì il giorno in cui si terrà l’interrogatorio di Gianpaolo Tarantini presso la Procura di Bari. Lo ha detto l’avvocato Nicola Quaranta, uno dei due legali dell’imprenditore barese, arrestato stamattina per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

«Lunedì, giorno in cui con molta probabilità ci sara’ l’interrogatorio del nostro assistito, potremo rappresentare al giudice le nostre ragioni», ha spiegato l’avvocato.

«Se ci aspettavamo il fermo? No, sono cose che non si possono prevedere – spiega Quaranta – perchè gli investigatori fanno il loro lavoro d’indagine e noi il nostro». Giampaolo Tarantini si trova attualmente nel carcere di Bari in attesa del provvedimento di convalida del fermo da parte del gip.

«Il decreto di fermo – specifica il legale – è per la detenzione e la cessione di stupefacenti relativo al periodo estivo del 2008». L’avvocato non specifica se questa condotta avveniva o meno nel corso di feste, come invece aveva accennato l’altro legale di Tarantini, l’avvocato Nico D’Ascoli.

«Ripeto, il decreto di fermo riguarda il periodo dell’estate dell’anno scorso. Punto». Quaranta ha poi concluso che Tarantini si sente «come uno che sta sui giornali e le televisioni tutti i giorni per le questioni che sappiamo» e che è «pronto ad affrontare anche questa situazione».

Published by
Alberto Francavilla