Sta per cominciare Celebrity Bisturi, il programma televisivo in quattro puntate dedicato al ritocchino. A condurlo Elisabetta Gregoraci. Il reality seguirà Brigitte Nielsen dal momento in cui entrerà in clinica fino alla fine della convalescenza, passando per la sala operatoria. Del resto, sono 5 gli interventi a cui la soubrette si è sottoposta per non perdere il suo fisico da bambola danese.
Il reality shock non è altro che un remake di Celebrity Makeover andato in onda su Sky a dicembre dello scorso anno, ma questa volta ha scatenato lo sdegno della Irene. Quale? Ma la Pivetti, che tempo fa presentava il programma “Bisturi” con Platinette e che, senza peli sulla lingua, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola martedì 28 luglio : «Il nostro era uno show più popolare, familiare, democratico. Noi portavamo in scena persone comuni, gente con problemi reali e storie anche toccanti».
Non c’è storia dunque nel confronto tra «Bisturi – Nessuno è perfetto», il programma della ex Presidente della Camera e «Celebrity Bisturi» lo show a due stelle della Gregoraci. Il primo un programma serio che tocca la sensibilità delle persone, il secondo solo un modo per esibire corpi di plastica, sperperando soldi senza lo scopo di aiutare qualcuno.
«Il nostro era un altro pianeta rispetto a una ex soubrette che si fa rimettere in sesto» ha concluso la Pivetti. « Sono stufa dei vip che si riciclano così in tv». Ma a chi si riferiva: alla Nielsen o alla Gregoraci? Mah…