di Tiziano
Visto che leggevo proprio nei giorni scorsi dichiarazioni superottimistiche sulla stampa riguardo alla situazione prevista per la consegna bagagli per quest’estate, per cortesia andate un po’ a verificare cosa è successo ieri nella realtà sul volo AZ 808 Roma-Tel Aviv.
Non ho contato quanti fossero i passeggeri in coda al lost & found col sottoscritto, ma se non è stato stabilito un record mondiale di bagagli smarriti forse ci manca poco, varrebbe la pena di verificare numeri alla mano (essendo tra l’altro l’aereo mezzo vuoto la percentuale dovrebbe essere interessante). Giusto per essere precisi per la cronaca io ero in transito per Fiumicino proveniente da Venezia col volo AZ 1464.
Per quanto mi riguarda mi sono pentito per una volta di aver utilizzato Alitalia attraverso Fiumicino piuttosto che Francoforte od altri hub come ormai da tempo faccio. E’ semplicemente una vergogna senza fine e senza limiti, mi auguro solo che i molti passeggeri stranieri in transito divulghino in modo esteso quanto è successo. E poi ci vengono a dire di tenere alta la bandiera italiana ecc. ecc.
