Influenza A/ Crociera nei Caraibi con quarantena sulla nave “Ocean’s dream”. 800 passeggeri bloccati a bordo, sbarcano solo i venezuelani

Tutti in quarantena, vicino all’isola di Margarita (Venezuela), fino al 24 giugno tranne i venezuelani a bordo. I passeggeri (1159) della nave da crociera spagnola “Ocean Dream” a zonzo per i Caraibi non hanno potuto sbarcare alle Barbados e a Grenada perché ce ne sono 14 sospetti di avere il virus dell’influenza A e 3 accertati (al momento si trovano isolati all’interno della nave).

I casi di nuova influenza sono stati confermati dopo i test olandesi su campioni prelevati nelle persone ammalate, durante una sosta a Curaçao. La crociera «Antille e Grenadine», che  dura sette giorni, è iniziata sabato scorso ad Aruba, dove la nave dovrebbe tornare fra tre giorni.

L’emittente venezuelana Globovision ha confermato che le persone a bordo non possono scendere a terra in attesa delle decisioni delle autorità sanitarie del Venezuela. Ma la corrispondente Monica Jimenez  fa sapere che i passeggeri venezuelani (326) sono stati fatti sbarcare ieri sera a Margarita e hanno alloggiato negli hotel della zona senza essere sottoposti a nessun esame.

Published by
admin