Lutto per i pescatori britannici: è morta Benson, una delle carpa più grande del mondo. Grazie ai suoi 29 chili di peso, il pesce era diventato una vera e propria celebrità guadagnandosi il titolo di “carpa dell’anno” nel 2005.
Benson viveva nelle acque del Bluebell Lake, a Peterbrough, e, secondo gli esperti aveva un valore di circa 20.0o0 sterline.
A piangerla è soprattutto Tony Bridgefoot, proprietario del laghetto che, grazie alla carpa gigante ha ricevuto, negli ultimi 15 anni, le visite di migliaia di pescatori.
Certo, la vita di Benson non deve essere stata troppo divertente: da quando si è stabilita nel laghetto di mister Bridgefoot, infatti, la carpa è stata presa all’amo, e poi rigettata in acqua, almeno una sessantina di volte.
Fatale, per Benson, un’indigestione di noci. La carpa, infatti, è stata ritrovata senza vita sull’acqua circondata da gusci vuoti. E, le noci, se non vengono cotte, sono tossiche per le carpe.
Bridgefoot pensa ad un avvelenamento intenzionale perchè, vicino alla riva dove è stato trovato il corpo senza vita di Benson, c’erano alcune borse vuote, che probabilmente contenevano le noci incriminate.
La carpa, ad ogni modo, con i suoi 25 anni di età non era più giovanissima. Secondo gli esperti, infatti, i pesci della sua specie raramente vivono oltre i 3o anni.
