Iran/ Il regime cade ancora su Photoshop. Il quotidiano filogovernativo Kayhan aumenta la folla al comizio di Ahmadinejad

Qualcuno in Iran non sa usare molto bene Photoshop, e forse è proprio il regime. Gli uomini di Ahmadinejad cadono ancora sul foto-ritocco: il quotidiano filogovernativo Kayhan news, uno dei più letti nel Paese, ha ben pensato di usare il programma di editing per aumentare la folla presente a un comizio del presidente.

Sul sito del fotografo Kheirkhah è ben visibile il riempimento delle retrovie nel pubblico, in modo da fare il solito proselitismo tipico degli ayatollah: dimostrare al paese quanta gente segua Ahmadinejad. Obiettivo opinabile, ma assolutamente permesso dai vertici di Teheran.

Il quotidiano non ha ancora smentito le accuse che già impazzano sul web, dai blog come Boing Boing agli aggregatori di notizie,  ma forse potrebbe procedere a un corso di aggiornamento sull’uso di Photoshop, dato che già a luglio con il lancio di missili il “taroccamento” non passava proprio inosservato.

Published by
luiss_smorgana