Sebbene le circostanze della sua morte rimangono poco chiare, le prime indicazioni emerse suggeriscono che il cuore di Michael Jackson ha ceduto ”perchè sottoposto a sforzi eccessivi”, a quanto rivela sabato il sito foxnews.com
La fonte citata dall’Associated Press e secondo cui Jackson è stato stroncato da un infarto non era autorizzata a parlare ed ha ora richiesto l’anonimità . Il fratello del cantante, Jermaine, ha dichiarato che il cuore di Jacko ha subito un arresto cardiaco che, secondo fonti mediche, accade spesso, ma non sempre, a causa di un infarto.
Secondo foxnews, che cita fonti investigative, a causare il decesso sono stati verosimilmente i troppi medicinali che Jackson stava prendendo in preparazione ai 50 concerti d’addio che avrebbe dovuto tenere a partire dalla metà di luglio a Londra.
Sul corpo del cantante sono stati riscontrati solo i lividi dei tentativi di rianimazione e, sul suo volto, diverse cicatrici. Gli inquirenti ritengono dunque sia stata una combinazione di sostanze ad indurre il cuore di Jacko a smettere di battere o i polmoni ad interrompere la respirazione.
La Reuters cita rapporti secondo cui a Jackson prima di morire è stata fata una iniezione del potente antidolorifico Demerol, forse con una dose eccessiva.
