Come nelle pagine del libro, la scrittrice interpretata dalla Roberts gusterà la famosa pizza di Michele a Forcella: dopo i tanti sopralluoghi del direttore della fotografia Oscar Robert Richardson e dello scenografo Andrew Baseman, i produttori hanno rinunciato a ricostruire la pizzeria a Cinecittà preferendo l’atmosfera originale. rdia».
Da sabato 12 settembre, arriveranno tra i vicoli del centro storico ben 70 camion, che troveranno ospitalità in un’area messa a disposizione dal Tribunale di Napoli, e una troupe di 300 persone a cui si aggiungeranno i 100 addetti locali e le 80 comparse.
«Napoli dimostra ancora una volta di poter garantire affidabilità e una grande accoglienza – spiega il direttore della Film Commission Regione Campania Maurizio Gemma – abbiamo conquistato la fiducia della produzione esecutiva Panorama e del produttore Marco Valerio Pugini con i quali avevamo già lavorato per “Angeli e demoni”».
Per una sola giornata di riprese la preparazione è stata quindi lunga e laboriosa, anche per la logistica della zona: massima la collaborazione della famiglia Condurro, che gestisce la storica pizzeria dal 1870, mentre molti abitanti del popolarissino quartiere stanno già preparandosi a godersi la scena dai balconi con vista sul set.