La democratizzazione della scarpa/ “Jimmy Choo” da red-carpet che costano 1000 dollari in vendita da H&M a prezzi modici

Roba da urlo. Le esclusivissime  scarpe Jimmy Choo, predilette da Carrie Bradshaw di Sex and the City’s, sono ormai alla portata di tutte le fashion addicted (anche le più squattrinate). La griffe ha infatti realizzato una linea speciale per il brand norvegese low cost H&M, che verrà venduta a novembre in almeno 200 store di tutto il mondo.

C’eravamo abituate a vedere le preziose calzature solo ai piedini fatati delle vip. Michelle Obama le ha portate la notte delle elezioni presidenziali. Jennifer Aniston le ha sfoderate in occasione degli Oscar (per la precisione calzava un paio di feticistici sandali, modello “Juliet”, con tacco dieci cm). E per la soiré dei Brit Awards anche Kylie Minogue non ha rinunciato alle immancabili Jimmy Choo.

Ma per le “comuni mortali” il prezioso accessorio non è mai stato troppo accessibile, dati i costi. Il prezzo, di solito, si aggira attorno ai mille dollari. I vertici dell’azienda confermano che «il lancio della nuova collezione H&M by Jimmy Choo è previsto per il 14 novembre con scarpe , ma anche borse e abiti, ovviamente in limited edition,  fantastici e sofisticati».

Jimmi Choo, che ha fondato il brand nel ’96 insieme alla socia Tamara Mellon (direttrice di Vogue edizione inglese), si è detto «fiero di presentare una collezione accessibile e glamour».

Published by
admin