«Ci sarà sempre una più giovane, più bionda e più bella di te. Sono stata tradita tanto. Non so come fossero, non so chi fossero, altrimenti non sarebbero più vive».
Lo dice Michelle Hunziker in un’intervista a Vanity Fair, che le dedica la copertina nel numero in edicola da domani. L’attrice e showgirl è gelosa? «Si, e mi devo un pò frenare». Parla anche del compagno, il produttore Luigi De Laurentiis. «Il suo lavoro non mi rende gelosa. Io ho deciso di fidarmi».
Il segreto, dice «è essere innamorati: l’uomo innamorato non tradisce. Se non è più in quella fase, può tradire e raccontarsi che lui, tanto, sua moglie la ama tanto lo stesso. Non se la vive neanche male». Se succedesse, lei vorrebbe saperlo? «Assolutamente». Perdonerebbe? «Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma sì. Il sesso è sopravvalutato».
E se invece la cosa succedesse a lei, confesserebbe? «Certo: non potrei vivere mentendo». Le è successo? «Mai. Se mi piace qualcun altro, lascio il mio uomo». E se poi non funziona? «Amen. Bisogna prendere dei rischi. Bisogna averceli, i coglioni».
Ha ancora voglia di famiglia? «Molta. Io credo che l’amore sia semplice: quando ami qualcuno non c’è neanche bisogno di progettare, è l’istinto, il desiderio che ti porta a mettere su famiglia. Non credo nelle coppie che stanno insieme per anni e non fanno figli».